Da Vedere a Sant'Antioco | Mercury Boutique Hotel 4*

Calcola Preventivo o Prenota On line
Chiudi

Turismo

L’Isola di Sant’Antioco è situata accanto alla costa sud-occidentale della Sardegna ed è la quarta isola italiana in ordine di grandezza. Collegata all’entroterra costiero da un sottile istmo lungo 5 km, si estende per più di 100kmq e affonda le sue origini in circa 25 milioni di anni fa.

La cittadina di Sant’Antioco ha una storia lunga e complessa. Nel 750 a. C. i Fenici intensificarono gli scambi commerciali con le popolazioni nuragiche fino a occupare l’intera area e fondare quella che divenne un’importante colonia, sede di uno dei maggiori porti del Mediterraneo.

In seguito ci fu un avvicendarsi di civiltà differenti, Punici, Romani, Spagnoli: ogni popolo ha lasciato la sua impronta, rendendo Sant'Antioco un luogo ricco di storie da scoprire.

L’isola, che comprende anche quella di San Pietro, offe diverse attrattive: è noto, per esempio, che Sant’Antioco sia l’ultimo luogo nel Mediterraneo a regalare la creazione del bisso, una seta naturale marina con cui in antichità venivano confezionati preziosi abiti e drappeggi.

Nonostante la robusta storia di antiche tradizioni che accompagna il visitatore, la cittadina è ora anche un centro ricco di energia e luoghi da visitare, dai locali notturni alle spiagge poco affollate dai colori tropicali, dai musei ai piccoli villaggi di pescatori, dal sapore primitivo e moderno allo stesso tempo.

Offerte speciali e pacchetti pensati per voi

Il Mercury Hotel propone ai suoi ospiti tariffe vantaggiose e offerte speciali adatte ad ogni esigenza.

  • Promozione speciale Fuga Romantica

    Offerta speciale con trattamento di mezza pensione per un piacevole soggiorno al Mercury Boutique Hotel in compagnia del tuo partner, a un prezzo...
  • H_MG_0791.jpg
  • Offerta Prepagata - 10%

    Miglior prezzo garantito con pagamento anticipato con un sconto del 10% sulla nostra tariffa!
  • pin_MG_9444_r.jpg

Credits: Prossima Isola / Mentefredda - Esperti in turismo digitale 

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.